Tapparelle

Tapparellemessina.it installa e ritira per te le tapparelle migliori, direttamente dal fabbricatore all’utente finale senza altri passaggi, quindi più risparmio e più durata e più sicurezza, perché noi usiamo materiale altamente professionale.

Le tapparelle o persiane avvolgibili sono il sistema di oscuramento esterno per finestre più usato in Italia.
Vengono prodotte su misura, in vari colori e con vari tipi di materiali e di manovra (a cinghia o a motore “Con comando a pulsante o Telecomando”.

Le tapparelle si classificano in base al tipo di materiale:
– Plastica (PVC) E PVC E FIBRA
– Alluminio coibentato
– Acciaio di sicurezza (blindate)

Note: I colori che vedi nelle tabella potrebbero variare da monitor a monitor. Questo è utile al cliente per vedere se disponibile il colore pressappoco vicino alla tapparella da sostituire o da installare, un nostro tecnico effettuerà un sopraluogo con il kit colori reali per scegliere il colore esatto.

PVC

Tapparelle in PVC personalizzabili in peso (da 4, 5 e 6 kg per metro quadro), misure, colori e manovra. Le più leggere ed economiche.

Tapparelle in PVC, materiale leggero e resistente, svariati colori, leggerezza di manovra. La silenziosità di esercizio e economicità del prodotto ne fanno le principali qualità. Disponibili vari colori, tutti allo stesso prezzo.

Le tapparelle in PVC di colore scuro, se collocate in zone soleggiate, con il tempo tendono a inarcarsi, eventualmente valutare l’acquisto di avvolgibili in alluminio o in PVC e FIBRA. Prima di effettuare la scelta verificare che: – La zona in cui saranno collocate non sia esposta al sole per lunghe ore durante la giornata; – Se presente telaio a sporgere, assicurarsi che sia chiuso durante le ore mattutine, altrimenti data la posizione dell’avvolgibile l’inarcamento potrebbe verificarsi anzitempo.

Tapparellemessina.it non può ritenersi responsabile di tale problematica, che è dovuta alla mancanza di additivi ormai vietati nella lavorazione del PVC.

Colori disponibili Tapparelle PVC

PVC E FIBRA (indeformabili)

Realizzate in PVC e rinforzate con fibra di vetro all’interno, mantengono inalterata nel tempo la forma evitando dannose e antiestetiche distorsioni.

La tapparella in fibra di vetro mantiene inalterata nel tempo la sua forma evitando dannose e antiestetiche distorsioni e imbarcamenti verso l’interno. Quindi non ha vincoli nella scelta dei colori, si possono utilizzare in tutta tranquillità anche colori molto scuri e per grandi dimensioni (cosa che con il semplice PVC è un problema) e non necessità di rinforzi in ferro..

Le tapparelle in PVC e fibra possono essere installate anche in prossimità di zone di mare non essendo aggredibili dalla salsedine come avviene per le avvolgibili in alluminio e acciaio.

La tapparella indeformabile è dotata di camere d’aria interne che migliorano le prestazioni termiche e acustiche rispetto a qualsiasi avvolgibile in alluminio e acciaio in commercio. Durante le ore di sole può subire una leggera inarcatura verso l’esterno di qualche millimetro in funzione della larghezza del telo. Con l’abbassamento della temperatura torna ad essere perfettamente in forma.

Colori disponibili Tapparelle PVC E FIBRA

ALLUMINIO

Tapparelle in alluminio coibentato ad alta stabilità e lunga durata. Sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed alta resistenza.

Tapparelle in alluminio, materiale leggero e resistente, coibentate con schiuma poliuretana ecologica, svariati colori, leggerezza di manovra. La silenziosità di esercizio e economicità del prodotto ne fanno le principali qualità. Disponibili anche con coibentazione ad alta densità.

Colori disponibili Tapparelle ALLUMINIO

 

ALLUMINIO FORO 18 ” Con più luce/aria”

Tapparelle in alluminio coibentato a foro largo 18 cm che permettono un maggiore ricircolo dell’aria e della luce attraverso i fori.
Fori da 180×5 mm e alluminio spesso 0,55 mm (più aerazione e protezione).

Le tapparelle in alluminio coibentato a foro largo Extra luce / Extra aria hanno dei fori di dimensione 18 cm di larghezza per 5 mm di altezza a differenza delle normali tapparelle che hanno dei fori di 2 cm di larghezza per 2/3 mm di altezza.

Il foro largo permette una maggiore aereazione ed illuminazione degli ambienti anche a tapparella abbassata, non ché una maggiore resistenza sia agli agenti atmosferici che alle intrusioni, grazie al profilo in alluminio di spessore 0,50 mm a differenza delle tapparelle standard con profilo di spessore 0,30 mm.

Il minimo ordinabile di 1,5 metri quadri.

La tapparella Extra luce / Extra aria è compatibile con le guide A28, A27, A30 e A16 (cioè le stesse guide che si usano per le tapparelle in alluminio standard).

Colori disponibili Tapparelle ALLUMINIO EXTRA LUCE/ARIA

 

 ACCIAIO

Tapparelle blindate in acciaio coibentato ad alta stabilità e lunga durata. Sono le tapparelle più sicure, resistenti ed antintrusione. Coibentate con poliuretano espanso.

Tapparelle blindate in acciaio coibentato con schiuma poliuretanica ecologica, svariati colori, leggerezza di manovra.

Doghe in acciaio auto-aggancianti tra loro, disponibili da 55mm Standard e da 42mm Mini, dotate di tappi laterali in plastica per prevenire lo scorrimento laterali delle doghe.

– Spessore lamina in acciaio: 0,33 mm
– Coibentazione in poliuretano espanso densità 55 kg/mc
– Peso specifico: circa 10 kg/mq

Colori disponibili Tapparelle ACCIAIO

Oppure vuoi prenotare un appuntamento di un nostro tecnico comodamente da casa?

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO DA QUI

Un nostro incaricato effettuerà un sopralluogo per prendere le misure e visionare le condizioni materiali di tutta la struttura, calcolerà il preventivo compreso di manodopera e materiali, e fisserà un appuntamento per l’intervento.

Lascia un commento